Il Comune, in collaborazione con Croce Amica, ha attivato un servizio di assistenza alla compilazione online del form presente sulla piattaforma vaccinazionicovid.servizirl.it.
Infatti, è sul portale istituito da Regione Lombardia che le persone dagli 80 anni in su (inclusi quelli nati nel 1941) possono manifestare l’interesse di adesione alla campagna di vaccinazione anti Covid-19, inserendo in un apposito campo il numero di telefono al quale si verrà successivamente contattati per fissare l’appuntamento. Solo però rivolgendosi al farmacista di fiducia o al medico curante si ha la possibilità di segnalare situazioni particolari. Dispongono, infatti, di un portale diretto che consente, ad esempio, di segnalare se una persona non può spostarsi da casa e ha quindi bisogno di fare la vaccinazione a domicilio.
Per accedere all’assistenza fornita dal Comune, occorre rivolgersi ai servizi sociali dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 17 e il venerdì dalle 9 alle 13, prenotandosi ai numeri 02 90452242 e 329 3817988. La compilazione avverrà su appuntamento, in spazi messi a disposizione dal Comune, che garantiscono il rispetto di tutte le norme per la prevenzione del contagio da COVID-19.
Il servizio fornito dall’amministrazione comunale è esclusivamente di supporto alla compilazione. L’Ente non ha responsabilità rispetto a eventuali malfunzionamenti del portale regionale o a una mancata ricezione della conferma dell’appuntamento per la vaccinazione.