Con il riconoscimento, davanti a un mediatore civile, della validità del contratto di affitto (e non di concessione) per i locali di via Roma e il pagamento dei canoni arretrati, si è conclusa la querelle tra il Comune e i farmacisti Bassini
Basiglio (6 luglio 2021) – L’uso dei locali di via Roma ha natura di locazione e non di concessione, e il contratto ha validità fino al 31 dicembre 2021: lo hanno riconosciuto e convenuto il Comune e la famiglia Bassini, chiudendo la lunga querelle tra l’Ente e i farmacisti del centro storico.
I titolari della farmacia hanno provveduto a pagare al Comune i canoni mensili arretrati relativi al periodo tra l’1 gennaio 2019 e il 30 giugno scorso, per un importo complessivo di 42mila euro. Le parti hanno anche rideterminato il canone di locazione, portandolo a 1.400 euro al mese dai 2mila originariamente convenuti contrattualmente. L’importo ribassato è valido anche per il periodo dall’1 luglio al 31 dicembre 2021. E potrebbe essere sostanzialmente confermato anche dopo, qualora gli attuali titolari proponessero il rinnovo del contratto.
In allegato maggiori dettagli