Dal 16 al 20 novembre torna BookCity Milano con la sua undicesima edizione e anche il comune di Basiglio aderisce con un lungo weekend di eventi, in programma da venerdì 18 a domenica 20 novembre al Polo Culturale “Il Mulino di Vione”, che grazie all’impegno dell’amministrazione, della Biblioteca comunale e delle associazioni culturali del territorio ospiterà la manifestazione per il decimo anno consecutivo.
“Basiglio conferma la sua vocazione per il libro e la lettura – evidenzia il sindaco Lidia Reale - La partecipazione anche quest'anno a BookCity con un nutrito programma di eventi dimostra l'attenzione delle nostre associazioni e di alcuni concittadini alla scrittura e a come sia possibile raccontare la realtà o trattare temi anche complessi, riflettendo su quanto scritto in un libro. Grazie quindi a chi ha collaborato alla nuova edizione della rassegna. Aspettiamo tanti cittadini ai diversi incontri in programma”.
“Basiglio è “Città che legge”, riconoscimento ufficiale ricevuto da parte del Cepell, il centro per il libro e la lettura – spiega l’assessore alla cultura Daniela Gironi – Con la decennale partecipazione a BookCity e le numerose iniziative proposte, il comune, la biblioteca, la scuola e le associazioni del territorio tengono così fede al patto per la lettura, confermato anche nel 2021”
Info: https://www.bookcitymilano.it/luoghi/201/biblioteca-comunale-il-mulino-di-vione-di-basiglio
In allegato tutti gli eventi a Basiglio