Per il tradizionale brindisi e lo scambio di auguri in vista delle festività natalizie, il sindaco Lidia Reale e l’amministrazione comunale hanno il piacere di incontrare la cittadinanza domenica 18 dicembre alle ore 18.00 presso il Polo culturale Il Mulino di Vione, dove andrà in scena il “Monday Gospel Christmas Show”. Lo spettacolo, ad ingresso libero e gratuito, sarà seguito da un rinfresco offerto dall’amministrazione comunale, che insieme al sindaco avrà il piacere di scambiare gli auguri di Natale con tutti i cittadini intervenuti.
Lo scenografico ed emozionante show è messo in scena dal coro Monday Gospel, fondato nel 2007 e composto da sessanta elementi con una grande passione per la musica, nata dalla sofferenza e dalla voglia di riscatto delle popolazioni africane ridotte in schiavitù nei secoli scorsi dai coloni degli Stati Uniti d’America. È con questo spirito che i coristi vivono il canto: sperimentare la musica spiritual e gospel in tutta la sua energia e comunicatività.
Nel “Monday Gospel Christmas Show” del 18 dicembre, diretto da Francesco Iacono, sarà presente come special guest Leonardo Monteiro, cantante, cantautore e ballerino che si è avvicinato al gospel cantando come solista in una chiesa di Harlem, a New York. In Italia è noto, fra l’altro, per aver vinto Area Sanremo nel 2017 ed essere stato selezionato nel 2018 da Claudio Baglioni per partecipare al 68° Festival di Sanremo fra le nuove proposte, vincendo il Premio PMI "Valore alla musica".
Il Monday Gospel Christmas Show è il concerto pensato appositamente per il Natale. Oltre ai brani dello spiritual e del gospel tipici del repertorio del coro Monday Gospel, vengono eseguiti i pezzi più famosi del periodo natalizio, attinti dalle più svariate tradizioni culturali. Alla magia del “Silent Night”, tipica della tradizione sacra, vengono affiancate la classicità di “Hark! The Herald Angels Sing”, il sapore più gospel di “Jingle Bells” e “Go tell it on the mountain” e il pop di “Happy Xmas (War is over)” di John Lennon.