Aperta la raccolta delle candidature per la XXII edizione del premio alla Virtù Civica “Panettone d’Oro”. Il premio è nato 25 anni fa per iniziativa del Coordinamento Comitati Milanesi, allo scopo di ringraziare quei cittadini che vivono e operano nella Città metropolitana di Milano e che hanno particolarmente mostrato, con un comportamento costante nel tempo, una concreta rispondenza ai principi del vivere civico. Una tradizione che si è consolidata anno dopo anno – grazie anche alle associazioni e agli enti che promuovono il premio insieme a CCM: Comieco, Assoedilizia, Legambiente, Amici di Milano, City Angels, CSV Milano e SAO Associazione Saveria Antiochia Osservatorio antimafia – e che ha permesso di tributare un doveroso riconoscimento a centinaia di cittadini e associazioni di Milano e di tanti altri Comuni della Città Metropolitana.
Prerogativa peculiare del premio è che esso non viene conferito in base al numero di segnalazioni, ma valutando l'esempio positivo che un comportamento virtuoso apporta alla comunità locale. Anche una sola segnalazione può bastare per essere premiati.
La raccolta delle candidature terminerà il 15 gennaio 2023, mentre la cerimonia di premiazione è prevista per sabato 4 febbraio 2023. La persona o il gruppo di persone segnalate devono risiedere nella Città metropolitana di Milano, oppure le azioni che le rendono idonee al premio devono essere state compiute nella Città metropolitana di Milano.
Collegandosi a http://www.panettonedoro.it/organizzazione/segnalazione.aspx qualsiasi cittadino potrà segnalare chi ritiene meritevole del premio.
Info: www.panettonedoro.it