Aggiornamento 28/02/2023
Si informa che i termini per la presentazione delle candidature sono scaduti e che si sta svolgendo la fase dei colloqui.
-----------------------------------------------------------------------------------
“Cultura” e “Ambiente” si confermano i due progetti di servizio civile sui quali il Comune di Basiglio vuole puntare anche per il 2023.
Gli aspiranti operatori volontari (giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti) dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, entro le ore 14 del 10 febbraio 2023.
Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola richiesta di partecipazione per un unico progetto e un’unica sede.
Il servizio civile prevede un impegno di circa 25 ore settimanali per un anno e offre un contributo mensile di 444 euro, un percorso di orientamento al lavoro e la certificazione delle competenze.
Ha un duplice obiettivo: educare alla cittadinanza attiva e implementare la quantità e la qualità dei servizi resi ai cittadini. Consente infatti di: