Sabato 4 febbraio l'appuntamento con “Fuori dal Comune”, l'evento voluto dall’amministrazione comunale per dialogare direttamente con i cittadini, torna in centro storico a Basiglio.
Dopo gli incontri di ottobre, novembre e gennaio, che si sono svolti sia in piazzetta del Commercio a Milano 3 che nel centro storico a Basiglio, durante i quali i cittadini hanno potuto dialogare con i rappresentanti delle istituzioni comunali, il prossimo sabato l’incontro tornerà in piazza Monsignor Rossi. Dalle ore 10.30 alle 12.30 verrà allestito il gazebo istituzionale presso il quale saranno presenti il sindaco Lidia Reale, gli assessori della Giunta e i consiglieri comunali che hanno deleghe e incarichi, per rispondere alle domande e raccogliere commenti e suggerimenti dei presenti.
L’iniziativa intende essere un’occasione di confronto con i basigliesi sui progetti che l’amministrazione sta portando avanti e su quelli appena conclusi e si inserisce nel solco dell’apertura dell’Ente verso la cittadinanza voluta da sempre dal sindaco Lidia Reale. Con questo obiettivo, infatti, è stata potenziata negli ultimi anni la comunicazione istituzionale, attraverso il rifacimento del sito web e l’implementazione dei canali social e di messaggistica come ulteriore occasione di incontro e di ascolto tra Comune e cittadini.