Un corso gratuito dedicato alla corretta gestione del cane in ambiente urbano
Cinque incontri serali per un percorso di informazione cinofila dedicato a tutti i cittadini di Basiglio che possiedono un cane o che hanno a cuore l'argomento di gestione degli animali in ambiente urbano. È un corso di informazione cinofila organizzato dal nuovo Ufficio Difesa Animali del comune di Basiglio, attuato nell’interesse della cittadinanza in materia di prevenzione dell’incolumità pubblica, della lotta alle illegalità e della bio-sicurezza. Possono parteciparvi anche coloro che ancora non possiedono un cane, ma che sono interessati a tali tematiche, poiché gli argomenti trattati durante gli incontri sono spunto di informazione e conoscenza utili per futuri proprietari di cani. La partecipazione ai 5 incontri, al termine dei quali è previsto un test finale, permette l’inserimento nel “Registro Proprietari Consapevoli”.
Programma “Corso di informazione cinofila”
Il programma del corso, che verrà svolto solo in presenza, si articola in 5 incontri serali che si terranno dalle ore 20.30 alle ore 22.30 presso la Sala consiliare del comune, in piazza Leonardo da Vinci, 1, nelle seguenti date:
È previsto un test finale di valutazione della comprensione delle materie trattate, che si svolgerà il 19 aprile 2023 dalle ore 20.30 alle ore 22.00 e sarà costituito da:
Requisiti di partecipazione al corso
Adesioni entro il 21 febbraio 2023 compilando il format al link https://www.udabasiglio.it/iscriversi
Oppure il giorno del primo incontro, 22 febbraio, presentandosi dalle 19:30 alle 20:30 per esplicare le pratiche di registrazione in loco
Per informazioni e il programma degli incontri visita il link https://www.udabasiglio.it/registro-proprietari-consapevoli
INFO: ufficiodirittianimali@comune.basiglio.mi.it
In allegato la locandina del corso