Domenica 3 dicembre Basiglio centro storico si trasformerà in Betlemme… un bue, un asinello, una mangiatoia e tanto divertimento!
L’evento patrocinato dal Comune inizierà alle ore 15 in oratorio con il saluto agli asinelli dell'Associazione Asino Anch'Io, alle ore 16 una deliziosa merenda natalizia e alle ore 17, al Teatro Sant'Agata, la compagnia teatrale Barabba’s Clowns ci farà volare a Betlemme la notte di Natale dell’anno zero… o del 2023?
L’evento ha un triplice intento:
- la valorizzazione dell'asino (attività istituzionale dell’Associazione Asino Anch’io), un animale con enormi potenzialità socio-educative, ma circondato ancora da una fama non degna e poco onorevole;
- la promozione di un momento di socialità sul territorio rivolto a tutte le età, dai bambini ai nonni. La compagnia dei Barabba’s Clown persegue l’attività del teatro sociale con temi di riflessione che toccano aspetti quotidiani della comunità e nasce da una visione di inclusione sociale sin dalle sue origini;
- il ricavato dello spettacolo contribuirà allo sviluppo di progetti delle missioni salesiane nate in Rwanda in seguito al genocidio della popolazione etnica, con cui sono in diretto contatto i Barabba's Clowns che spesso si recano lì.
Per chi ha voglia di iniziare a fare acquisti di Natale, in piazza Monsignor Rossi dalle ore 10.30 alle ore 17 vi aspetta il Mercato di Natale.