Sabato 10 febbraio presso la "sala azzurra" del Comune di Basiglio, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, torna il SABATO DELLA SALUTE, l’iniziativa di screening promossa dall’Amministrazione Comunale per favorire la prevenzione, aumentare la consapevolezza sui temi dalla salute e migliorare così il benessere della popolazione.
L’incontro è dedicato alla LETTURA MORFOLOGICA DEL PIEDE
La riflessologia plantare è una disciplina olistica ed una tecnica del benessere che rientra nelle discipline bio-naturali, riconosciuta anche dalla Regione Lombardia che ha istituito un registro professionale protocollato.
La lettura morfologica del piede è una premessa per poter poi procedere con un trattamento personalizzato, perché i piedi ci danno tantissime informazioni su com’è il nostro stato di salute, in quanto registrano qualsiasi contrazione che avviene nel corpo, grazie alla posizione eretta dell’essere umano che scarica queste tensioni verso il basso, per effetto della forza di gravità. Le forme, le proporzioni, i piani di inclinazione in posizione supina, così come qualsiasi segno che possiamo trovare sui piedi, permettono di riconoscere le cause di molte sofferenze, che possono essere organiche, ma avere anche un’origine psicosomatica od energetica.
Durante la giornata non verranno effettuati massaggi riflessologici o prestazioni curative podologiche, ma sarà fatta un’interpretazione di quello visto sui piedi, leggendo i segni di disarmonia ritrovati.
La valutazione sarà effettuata dalla riflessologa Coperchini Rosanna ai piedi nudi, sdraiati sul lettino e durerà circa 10-15 minuti.
Si consiglia di presentarsi con un abbigliamento comodo (calze e scarpe da poter togliere agevolmente).
Prenotazione presso la Sala Azzurra del Comune (ingresso esterno di fronte alla direzione didattica). Visite gratuite fino a esaurimento posti disponibili. Non sono previste prenotazioni anticipate.