Camion danneggia ponte. Chiuso tratto di via Manzoni
Sono in corso le verifiche tecniche da parte del Comprensorio. Vietato il transito di mezzi e pedoni sia lungo la strada sia sull’attraversamento ciclopedonale. Inutilizzabili le due fermate vicine del bus 230
Il tratto di via Manzoni nei pressi del ponte ciclopedonale vicino a piazza Leonardo da Vinci rimarrà chiuso fino a quando i tecnici incaricati dall’amministrazione del Comprensorio di Milano3 completeranno le verifiche statiche.
In mattinata, un camion ha danneggiato il ponte comprensoriale nei pressi della chiesa Gesù Salvatore e del Comune. L’autista non avrebbe controllato i cartelli che indicano l’altezza dell’attraversamento ciclopedonale e, transitando lungo via Manzoni, lo ha seriamente danneggiato.
La sindaca Lidia Reale si è recata sul posto, insieme al funzionario dell’ufficio tecnico e agli agenti della polizia locale. Erano presenti anche il responsabile tecnico del comprensorio e la vigilanza. In supporto sono intervenuti i carabinieri.
L’autista del camion è stato identificato e il mezzo spostato.
«I danni sono visibili – spiega la sindaca Lidia Reale – e importanti. Abbiamo quindi dovuto predisporre un’ordinanza per vietare la circolazione in entrambi i sensi di marcia del tratto di via Manzoni interessato dall’incidente, proibendo anche l’utilizzo dell’attraversamento ciclopedonale. Intanto gli uffici tecnici del Comprensorio hanno avviato le verifiche statiche e dovranno individuare la tipologia di intervento necessaria per ripristinare al più presto almeno il transito automobilistico».
Fino al termine degli accertamenti e della messa in sicurezza non si potranno utilizzare anche le due fermate del bus 230 tra le vie Manzoni e Vivaldi e tra Manzoni e Visconti. Saranno disponibili invece quelle poco distanti, in via Visconti e nei pressi della Residenza Faggi.
In allegato ordinanza.