Il nuovo Bilancio POP
È disponibile per la consultazione il nuovo “Popular Financial Reporting” del Comune di Basiglio, realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Management “Valter Cantino” dell’Università di Torino. Una rendicontazione sociale pubblica che rende chiara e trasparente la gestione delle risorse e delle finanze del Comune.
«Vogliamo essere un’amministrazione sempre più vicina ai cittadini – evidenzia la sindaca Lidia Reale – disponibile all’ascolto e al confronto costanti, per costruire insieme una comunità partecipe e consapevole. Il Bilancio POP si riferisce all’attività di due anni fa, ma ci permette comunque di fotografare e condividere il percorso di partecipazione delle scelte e di dialogo con la cittadinanza che è alla base del nostro agire politico».
Quattordici capitoli in 88 pagine, per conoscere meglio il proprio territorio, il Comune, entrate e spese, i servizi, la sicurezza del territorio, l’urbanistica, la manutenzione pubblica e il risparmio energetico, i servizi alla persona, la cultura, sport e tempo libero e la comunicazione. Con la proposta di una sentiment analysis.
Le azioni fin dal 2022 erano orientate a concretizzare le tre direttrici dell’AgendaONU2030 (ambientale, sociale ed economica), nella convinzione del contributo fondamentale che anche le piccole comunità possono dare per accrescere la cultura della sostenibilità.
Potete leggere il Bilancio POP del vostro comune:
- scaricando il pdf allegato
- inquadrando il QRCode qui inserito e scaricando il pdf
- cliccando il link allegato, visualizzandolo nella versione sfogliabile