Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19

lun 18 mar, 2024

Vittime del Covid-19: il ricordo e l’impegno  

Il 18 marzo si celebra la “Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19”: l’amministrazione comunale vuole oggi ricordare non solo quanti sono morti a causa del Coronavirus, ma anche tutti coloro che fin dai primi momenti della crisi pandemica si sono mobilitati al servizio della comunità. Cittadini, volontari delle associazioni, infermieri e medici che si sono incessantemente spesi a loro rischio per aiutare chi aveva più bisogno.


Allo stesso tempo, la giornata vuole essere un monito a prestare maggiore attenzione alla prevenzione e alla quotidiana cura della salute, temi che l’amministrazione ha a cuore e per i quali organizza varie iniziative e campagne di informazione.


"Desidero rinnovare la vicinanza delle istituzioni locali - evidenzia la sindaca Lidia Reale - a tutte le persone di Basiglio che hanno perso un proprio caro a causa del Covid".

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

mer 13 nov, 2024

Sicurezza a Basiglio

I problemi che si sono verificati nei giorni scorsi, soprattutto in un paio di zone del territorio, non lasciano indifferente ....
ven 11 ott, 2024

Corso di difesa personale

“Nella semplicità risiede l’efficacia” è il motto del metodo di difesa femminile che l’ASD Karate ....
mer 10 feb, 2021

Giorno del Ricordo 2021

"Il tempo sospeso" Poesie, diari, testimonianze per non dimenticare: l'amministrazione comunale ricorda la tragedia delle ....