Sabato 23 marzo alle ore 16 presso la sala verde della parrocchia Gesù Salvatore a Milano3 si terrà il secondo incontro promosso dal gruppo di genitori Airone e l’associazione Rovescio&dritto con il patrocinio del Comune di Basiglio.
Ricordiamo che il gruppo Airone nasce per affrontare le tematiche dei rischi che comporta l’abuso dei dispositivi digitali da parte dei più giovani ma anche sui problemi legati ad un uso prolungato da parte degli adulti.
L’incontro in programma è dedicato alle dinamiche familiari, spesso conflittuali, che si creano nella gestione degli strumenti elettronici, tra genitori e figli e tra genitori stessi. Condurrà l’incontro Aberto Walter Cericola, counselor e mediatore famigliare con la partecipazione dell’avvocata di famiglia Margherita Michelini, specializzata in tematiche relative al cyberbullismo.
Raccomandiamo a tutti la partecipazione perché è fondamentale creare una comunità consapevole, che sappia affrontare le sfide dell’innovazione tecnologica, senza allarmismi ma con consapevolezza.