Sono stati posizionati in mattinata, dai tecnici incaricati dal Comprensorio, i sensori per verificare la tenuta del ponte ciclopedonale privato di via Manzoni. Era stato danneggiato il 19 febbraio scorso da un camion e la strada era stata necessariamente chiusa.
«L’intervento sul ponte deve essere eseguito dal proprietario del ponte – spiega la sindaca Lidia Reale – essendo una proprietà privata a uso pubblico, più specificamente comprensoriale. L’unica cosa dove siamo potuti intervenire è stata la messa in sicurezza della strada sottostante. L’auspicio è che gli esiti di tenuta siano positivi in modo da riaprire completamente via Manzoni e ripristinare anche l’utilizzo delle fermate della linea 230. Sono rimasta in costante contatto con l’amministrazione del Comprensorio per non prolungare ulteriormente il disagio per i nostri cittadini».
Appoggiati sul ponte alcuni bancali di cemento per eseguire tutte le misurazioni necessarie, verificando la tenuta dopo i lavori di riparazione eseguiti.
Nei prossimi giorni si conosceranno i risultati.