MANCHI SOLO TU!
Entro il 20 aprile occorre anche il tuo parere, per una Basiglio più inclusiva, senza barriere o altre discriminazioni di tipo sensoriale e anagrafico.
Ancora pochi giorni per segnalare sul sito istituzionale del Comune di Basiglio le situazioni di impedimento, rischio e ostacolo per accedere e utilizzare edifici e spazi pubblici.
Facciamo appello alla vostra esperienza diretta o indiretta con la disabilità e al senso civico di tutti e chiediamo di rispondere a un semplice questionario al link bit.ly/3PYhxbP.
Il Comune di Basiglio ha aderito alle disposizioni contenute nell’ordinamento nazionale della L. 41/1986, che ha stabilito l’obbligo, per le amministrazioni competenti di dotarsi di adeguati Piani di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA) e ai principi introdotti dalla convenzione ONU per i diritti delle persone con disabilità, norma recepita a livello nazionale con la L.18/2009.
L’obiettivo è quindi eliminare tutti gli ostacoli che limitano i diritti imprescindibili della persona, garantendo così il diritto universale alla piena ed effettiva partecipazione di ciascun individuo alla sfera politica, sociale, economica e culturale della società.