Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Cinema sotto le stelle: Grazie ragazzi

lun 15 lug, 2024

Terzo appuntamento, giovedì 18 luglio alle 21.30, della rassegna proposta dall’amministrazione comunale. 
Verrà proiettato il film commedia “Grazie ragazzi” di Riccardo Milani
Antonio (Antonio Albanese), attore appassionato ma spesso disoccupato, accetta un lavoro offerto dall’amico Michele (Fabrizio Bentivoglio): diventare insegnante in un laboratorio teatrale all’interno di un istituto penitenziario.
All’inizio titubante, Antonio scopre del talento nell’improbabile compagnia di detenuti. Sono solo 5 quelli che partecipano al suo corso (Vinicio Marchioni, Giorgio Montanini, Andrea Lattanzi, Giacomo Ferrara, Bogdan Iordachioiu). Ma questo riaccende in lui la passione e la voglia di fare teatro. Al punto da convincere la severa direttrice del carcere, Laura (Sonia Bergamasco), a valicare le mura della prigione e mettere in scena la famosa commedia di Samuel Beckett, “Aspettando Godot” su un vero palcoscenico teatrale.
Giorno dopo giorno i detenuti scopriranno il potere liberatorio dell’arte. E la sua capacità di dare uno scopo e una speranza oltre l’attesa. Così quando arriva il definitivo via libera, inizia il tour.
Da non perdere, perché l’ironia di Antonio Albanese è anche l’occasione per condividere con gli spettatori una serie di valori che riguardano tutti, qualunque sia la condizione sociale o il luogo dove alcuni errori ti portano.

 

L’ingresso è gratuito.

In caso di maltempo il film verrà proiettato in aula Consigliare.

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

ven 11 ott, 2024

Corso di difesa personale

“Nella semplicità risiede l’efficacia” è il motto del metodo di difesa femminile che l’ASD Karate ....