La dirigente scolastica ha rassicurato la sindaca e l’assessora all’istruzione di essere riuscita a organizzare le classi in modo che gli alunni possano uscire all’orario regolare e non più in anticipo come stava avvenendo dal 12 settembre scorso. Verranno garantiti dal Comune tutti i servizi compresi il pre e il post orario. Si risponde così alle esigenze delle famiglie, in attesa che l’ufficio scolastico provinciale (ex Provveditorato) risolva il problema della carenza di organico dei docenti e del personale ATA
Basiglio (28 settembre 2024) – Da lunedì 30 settembre, l’uscita per le classi della scuola primaria sarà alle ore 16.30. Si torna così all’orario regolare e non più anticipato. L’aggiornamento, rispetto a quello adottato dal 12 settembre scorso, è stato comunicato ieri alle famiglie degli studenti con una lettera della dirigente Monica Ronchi.
Il provvedimento intende rispondere alle richieste dei genitori, che si sono dovuti destreggiare con l’orario ridotto previsto all’inizio del nuovo anno scolastico, dovuto alla carenza di organico sia dei docenti sia del personale ATA per difficoltà organizzative del Provveditorato agli studi.
Maggiori dettagli nel comunicato allegato.