“Nella semplicità risiede l’efficacia” è il motto del metodo di difesa femminile che l’ASD Karate Mabuni propone da ottobre al prossimo giugno nello spazio polifunzionale di via Roma.
Nei giorni scorsi, infatti, la Giunta comunale ha deliberato di concedere all’associazione sportiva l’utilizzo del locale comunale nel centro storico. Il “Percorso difesa donna” – le cui lezioni si terranno una volta alla settimana – prevede una quota di adesione ridotta per i residenti e per i dipendenti del Comune.
Il metodo di difesa femminile studiato e programmato è proposto per essere alla portata di tutte le persone che sono alla ricerca di uno strumento semplice ed efficace per creare un proprio sistema di autodifesa, consolidando e rinfrancando la fiducia in sé stessi, accrescendo la propria consapevolezza, sviluppando le capacità di analisi ed individuazione del grado di pericolosità e del tipo di intenzioni di potenziali aggressori.
L’Amministrazione comunale sostiene le iniziative di carattere sociale volte a generare sviluppo migliorando la qualità della vita delle persone e della comunità, in questo momento storico è infatti particolarmente importante sostenere questo tipo di progetti.