Ha preso il via ieri mattina, nei locali dello spazio comunale polifunzionale di via Roma, il corso “Strategie di prevenzione e promozione della salute basate su EUPC”. Il ciclo di formazione, organizzato dal Dipartimento della salute mentale e delle dipendenze dell’ASST Melegnano-Martesana, proseguirà fino a mercoledì 16 ottobre. Tre incontri, per un totale di 20 ore. Responsabile scientifico è Marica Girardi, dirigente sanitaria e psicologa psicoterapeuta
del Servizio per le dipendenze Ser.D del Dipartimento della salute mentale e delle dipendenze ASST Melegnano- Martesana.
«Ho accolto con molto piacere la decisione di organizzare a Basiglio – commenta la sindaca Lidia Reale – un momento di approfondimento e di confronto, con un solido fondamento scientifico, sul tema della prevenzione dei comportamenti a rischio. Sono convinta che un impegno in rete, con il coinvolgimento diretto delle istituzioni e delle associazioni coinvolte in progetti sociali e sanitari, sia la strada giusta per riuscire a dare una risposta puntuale ai nostri cittadini. Con questa finalità – conclude la sindaca – sono iniziati i lavori per il progetto A.R.I.A., che diventerà un polo socio-sanitario fruibile da chiunque risieda a Basiglio e nei Comuni limitrofi».
Maggiori dettagli nel comunicato allegato.