«Non voglio minimizzare, tanto che mi sono confrontata con carabinieri e Prefettura, ma non si può far passare Basiglio come territorio abbandonato a se stesso» sottolinea la sindaca Lidia Reale
Un furto su commissione in un negozio e delle auto prese di mira, negli ultimi due mesi, per sottrarre pezzi di ricambio non possono trasformare Basiglio in terra di nessuno. E soprattutto in una realtà presentata addirittura come sotto assedio della malavita.
«È non solo una visione distorta se non addirittura strumentale che alcuni esponenti politici stanno portando avanti senza rendersi conto che danneggiano l’immagine e la reputazione di un territorio e di un’intera comunità – evidenzia la sindaca Lidia Reale – ma è addirittura criminale. Nei giorni scorsi ho concordato con il capitano della Compagnia carabinieri di Corsico una serie di azioni specifiche sul nostro territorio. E ho sentito il Prefetto per aggiornarlo della situazione e valutare insieme i prossimi passi. Mi ha confermato che c’è la massima attenzione per il nostro territorio».
Maggiori dettagli nel comunicato allegato.