L’assessore Alberto Cervi ha conferito la medaglia di bronzo al valore atletico a Claudia Peretti e Marco Di Pilato per i loro risultati sportivi in ambito, rispettivamente, europeo e nazionale. Alice Bagnoli riceverà invece la medaglia d’argento
A due cittadini di Basiglio – Claudia Peretti e Marco Di Pilato – è stata conferita l’onorificenza CONI al valore atletico, nel corso della cerimonia di consegna delle benemerenze che si è svolta nei giorni scorsi a Milano, a Palazzo Pirelli.
«Siamo orgogliosi degli eccellenti risultati raggiunti da Claudia e Marco nello sport – sottolinea l’assessore Alberto Cervi, che ha personalmente consegnato le medaglie di bronzo del CONI ai due atleti – un ambito sul quale come amministrazione stiamo investendo molto».
L’onorificenza della “Medaglia al valore atletico” (oro, argento e bronzo) viene conferita agli atleti italiani che abbiano conseguito risultati sportivi “assoluti”, titoli o primati a livello mondiale ed europeo, nazionale e internazionale e che si siano distinti ai Giochi Olimpici.
Claudia Peretti ha ottenuto per due volte la medaglia di bronzo nel campionato europeo Marathon di MBT, con l’Olympia Factory Team, mentre Marco Di Pilato è campione italiano di volo a motore – piloti rally idrovolanti con l’Aero Club d’Italia.
Durante la cerimonia, è stata citata una terza atleta basigliese, che a causa degli allenamenti non ha potuto essere presente e ritirare la medaglia d’argento conferitale dal CONI: è Alice Bagnoli, campionessa europea di discipline classiche per la FISSW - Federazione italiana surfing, sci nautico e wakeboard.