Si avvisa che il 30 dicembre 2016 è stata pubblicata (B.U.R.L. S.O. n 52) la D.G.R. n. 13767/2016 che ha approvato il bando "Infrastrutture verdi a rilevanza ecologica e di incremento della naturalità" (in allegato).
I principali requisiti essenziali per essere ammessi alla selezione sono:
•essere proprietari dei terreni da destinare agli interventi;
•impegnarsi a non trasformare le superfici oggetto di intervento;
•detenere la piena disponibilità e accessibilità delle aree oggetto di intervento e la relativa cantierabilità;
•garantire la fruizione e l’accessibilità pubblica o comunque la funzione pubblica dell’opera finanziata e senza ricavo di alcun reddito dalla gestione dell’intervento.
I beneficiari pubblici devono:
•non esercitare attività economica derivante dal materiale legnoso eventualmente prodotto con la presente agevolazione;
•non esercitare alcun tipo di attività commerciale che possa derivare dall'attuazione degli interventi realizzabili con la presente agevolazione (ad esempio, locazione delle aree per attività ricreative, pesca, caccia, ecc. o di non fornire essi stessi tali attività sul mercato);
La domanda va inoltrata, dal 1 settembre 2017 al 30 ottobre 2017, unicamente tramite P.E.C., alla Direzione Generale Agricoltura di Regione Lombardia all’indirizzo: agricoltura@pec.regione.lombardia.it.
Il bando è consultabile sulle pagine web della Direzione Generale Agricoltura all'indirizzo:
http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioBando/servizi-e-informazioni/enti-e-operatori/agricoltura/fondo-aree-verdi/infrastrutture-verdi-rilevanza-ecologica-incremento-naturalita/infrastrutture-verdi-rilevanza-ecologica-incremento-naturalita