Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Attività di comunicazione ai cittadini sulle modalità di segnalazione di eventuali interferenze tra segnale TV e reti di telefonia mobile di nuova generazione LTE (4G)

mer 18 apr, 2018

Problemi con la TV?

Servizio gratuito di assistenza ai cittadini

 

Gentile cittadino,

il Ministero dello Sviluppo Economico ha istituito un servizio gratuito di assistenza ai cittadini denominato HELP Interferenze.

 

Dal 1 gennaio 2013 si stanno progressivamente introducendo nuovi sistemi di comunicazione elettronica a banda larga - segnali LTE detti anche 4G - che in particolari condizioni potrebbero interferire con il segnale televisivo del digitale terrestre ricevuto nelle abitazioni.

 

Qualora nella sua zona si riscontrassero improvvisi problemi di ricezione del segnale televisivo del digitale terrestre sarà possibile ricevere informazioni sul servizio:

  • mediante il sito web www.helpinterferenze.it, dove è anche posibile effettuare una segnalazione di interferenza
  • chiamando il numero verde 800 126 126

In presenza dei requisiti tecnici e amministrativi richiesti per l'accesso al servizio sarà inviato un antennista che effettuerà un intervento gratuito di ripristino della corretta ricezione dei segnali televisivi. 

 

Gestore del servizio Help Interferenze

 

 

In allegato la locandina, la brochure e la guida. 

Allegato: Guida_HelpInterferenze.pdf (611 kb) File con estensione pdf

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

mar 24 mar, 2020

CAP chiude la Casa dell'acqua

In seguito alle disposizioni dell'ultimo decreto del presidente del Consiglio dei ministri, il Gruppo CAP ha deciso di sospendere ....