Dall'11 maggio si possono presentare le domande per ottenere un contributo economico, messo a disposizione da Regione Lombardia, a sostegno del canone di locazione per le famiglie che si trovano in difficoltà economiche a causa dell’emergenza Covid-19.
Il contributo, che corrisponderà a quattro mensilità di canone e comunque a non oltre i 1.500 euro, verrà liquidato al proprietario per il pagamento di canoni non versati o ancora da dare. Sono esclusi dalla misura i nuclei familiari in locazione in servizi abitativi pubblici.
Le domande al bando dell’Ambito distrettuale Visconteo sud Milano possono essere presentate dalle ore 9.30 di lunedì 11 maggio fino alle ore 12 di martedì 30 giugno.
Per informazioni:
- ufficio servizi sociali del Comune di Basiglio, e-mail sociali@comune.basiglio.mi.it;
- ufficio di piano Ambito distrettuale Visconteo sud Milano, cell. 329.1623624, e-mail antonella.naddeo@comune.pieveemanuele.mi.it;
- Agenzia per la casa distrettuale; tel. 02.36556628, e-mail agenziacasa@comune.rozzano.mi.it, che offre consulenza per la presentazione della domanda (telefonare martedì e giovedì dalle ore 9 alle 12 e mercoledì dalle 14.30 alle 18.30).
In allegato, il bando integrale e i moduli per la presentazione delle domande.