Il sindaco Lidia Reale, appena informata di un caso di CoViD19, ha incontrato i dirigenti di Banca Mediolanum e il loro medico aziendale, attivando ATS Milano.
Ha chiesto ad ATS rassicurazioni, ottenendo subito una prima risposta e in serata una seconda via email per conoscere le eventuali misure da adottare a tutela dei cittadini.
Ha inoltre chiesto alla direzione di Banca Mediolanum di conoscere gli spostamenti del dipendente all’interno del territorio di Basiglio.
La direzione generale di ATS Milano ha scritto: “Si applicano le prescrizioni contenute nell’ordinanza firmata dal Presidente Fontana e dal Ministro Speranza. Per i casi individuati come positivi, vengono applicate le misure sanitarie previste e le équipe incaricate stanno gestendo le segnalazioni ed effettuando l’indagine epidemiologica per l’individuazione dei contatti stretti e per l’applicazione delle procedure da adottare. Per quanto concerne le disposizione da adottare, a cura della sua amministrazione, si rimanda all’ordinanza richiamata. Sarà certamente nostra cura inviarle ulteriori e tempestivi aggiornamenti”.
Il sindaco Lidia Reale ha ricevuto rassicurazioni anche da Banca Mediolanum. Il loro dipendente risultato positivo al #CoViD19 non è un abituale frequentatore di Basiglio e nell’ultimo mese non ha utilizzato esercizi commerciali, ristoranti, bar e altri servizi del territorio.