Il biglietto per viaggiare da Basiglio a Milano, e viceversa, è ora possibile comprarlo tramite l’App di Atm.
Da lunedì 18 maggio, infatti, l'opzione di acquisto è stata estesa a tutte le zone coperte dal sistema tariffario (Mi1 - Mi9).
“Un risultato che abbiamo ottenuto dopo due anni di insistenza e un'opportunità importante per i nostri cittadini – commenta l’assessore ai trasporti e mobilità Marco Vicamini – che possono utilizzare agevolmente l’APP di ATM per acquistare biglietti con la carta di credito, conservarli e visualizzarne il tempo residuo. Inoltre, si accede all'area riservata anche con l’impronta digitale e gli utenti di PayPal potranno attivare l'opzione del pagamento rapido”. Il servizio funziona anche per gli abbonamenti annuali che si possono essere acquistati o rinnovati direttamente online al seguente link:
https://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/Abbonamenti/Pagine/Acquistionline.aspx
È possibile acquistare i biglietti anche via SMS immediatamente validi senza registrazione e con addebito diretto sul credito telefonico.
Si ricorda inoltre che sono state prorogate le tessere elettroniche. Info qui:
https://www.atm.it/it/covid/Pagine/Proroga%20scadenze%20tessere.aspx
Il Comune di Milano sta anche lavorando con Governo e ANCI per il prolungamento degli abbonamenti. Maggiori informazioni: https://www.atm.it/it/covid/Pagine/EstensioneErimborsiAbbonamenti.aspx
Info sull’App ATM: https://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/Pagine/ATMMobile.aspx