Cos'è?
L’Amministrazione comunale di Basiglio organizza un nuovo appuntamento con il “Sabato della Salute”, dedicato alla valutazione della composizione corporea (bioimpedenza) e allo stato nutrizionale che si terrà sabato 8 novembre 2025 dalle 9.00 alle 12.00 presso l'ambulatorio infermieristico comunale in Piazza Leonardo da Vinci.
La valutazione nutrizionale è uno strumento fondamentale per comprendere lo stato di salute generale di una persona. La misurazione della composizione corporea consente di analizzare la distribuzione della massa magra e grassa e i livelli di acqua nell’organismo. Il metodo utilizzato, la bioimpedenziometria, è affidabile e non invasivo, basandosi sulla resistenza opposta dal corpo a una corrente elettrica a bassa intensità.
Durante la mattinata, la nutrizionista Veronica Colombini effettuerà le analisi bioimpedenziometriche. Questa valutazione permette di ottenere un quadro chiaro dello stato nutrizionale e di capire se il proprio stile di vita è equilibrato o se sono necessari aggiustamenti nelle abitudini quotidiane.
I risultati ottenuti non hanno valore diagnostico e possono essere condivisi con il proprio medico di riferimento per eventuali approfondimenti.
La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti disponibili.
Maggiori dettagli nella locandina allegata.
Luogo
Date e orari
08 Novembre
08
Novembre
Costi
Gratuito
Allegati
Contatti
A chi è rivolto
Utenti del territorio di Basiglio
Ultimo aggiornamento