Storia e narrazione: Storia dell'immaginazione

Dettagli della notizia

Data:

09 Gennaio 24

Tempo di lettura:

41 secondi

Torna la rassegna Storia e narrazione con "Storia dell'immaginazione: come  abbiamo iniziato a pensare quello che non c’è."

Il professore di Storia contemporanea alla facoltà di Scienze politiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Paolo Colombo ci racconterà come è successo che gli esseri umani hanno cominciato a immaginare.

Nel profondo della storia dei nostri più lontani antenati si ritrovano bagliori di umana civiltà che illuminano quel che ancora oggi siamo: esseri miracolosamente capaci di pensare ciò che non c’è, capaci - appunto - di immaginare.

Per restituire questa appassionante e misteriosa vicenda servono contributi eccezionali: i fantastici disegni dal vivo di Michele Tranquillini e il canto di Sarah Stride.

Vi aspettiamo domenica 14 gennaio alle ore 17.30 al Polo culturale “Il Mulino di Vione” in via Cascina Vione, 2 - Basiglio.