Un gesto semplice, un grande aiuto!
Da oggi, a Basiglio, abbiamo una nuova opportunità per fare la differenza!
L'iniziativa è stata presentata dall'associazione Lions Club International del distretto 108 Ib4 "Milano Città Metropolitana" e accolta con entusiasmo dall’amministrazione comunale.
Sono stati posizionati dei contenitori per la raccolta di occhiali usati presso il Comune, la Scuola, la Biblioteca Comunale di Vione e palazzo Albertario, sede di Solidali con...
Due progetti, un unico obiettivo: donare la vista.
L'iniziativa si articola in due progetti principali:
- "Dona i tuoi occhiali usati": i contenitori per la raccolta sono a disposizione di tutti. Gli occhiali raccolti saranno portati in un centro specializzato per essere puliti, riparati e classificati. Successivamente, saranno distribuiti in paesi in via di sviluppo da volontari Lions e altre organizzazioni che si occupano della protezione della vista.
- "Progetto Italia": un servizio dedicato a fornire occhiali gratuitamente a istituzioni, enti, strutture, associazioni e famiglie bisognose. Le richieste saranno gestite dal servizio sociale dell'ente, attraverso i casi in carico e le segnalazioni di scuole, associazioni, Caritas e altri enti.
Un invito alla comunità.
Invitiamo tutti i cittadini di Basiglio a partecipare attivamente a questa iniziativa. Ogni paio di occhiali donato può fare la differenza nella vita di qualcuno.
Come puoi partecipare?
- Raccogli i tuoi vecchi occhiali, anche quelli rotti o che non usi più.
- Portali in uno dei contenitori posizionati presso le sedi sopra elencate
- Diffondi l'iniziativa tra amici e familiari.
Insieme possiamo fare la differenza!
In allegato il comunicato stampa e la locandina dell'iniziativa.