Dalle ore 10:00 del 28 ottobre 2025 alle ore 10:00 del 2 dicembre 2025 è possibile presentare le domande per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai ai Servizi Abitativi Pubblici disponibili nell’Ambito Territoriale Sociale Visconteo per i cittadini residenti e/o che lavorano nei Comuni di Basiglio, Binasco, Casarile, Lacchiarella, Locate di Triulzi, Noviglio, Opera, Pieve Emanuele, Rozzano, Vernate e Zibido San Giacomo.
Gli alloggi di cui al presente avviso sono 28 unità situate nei Comuni di Binasco, Locate di Triulzi, Opera, Pieve Emanuele, Rozzano, Zibido San Giacomo.
Si specifica che possono presentare domanda anche coloro i quali risultano collocati utilmente nelle graduatorie ancora in vigore valevoli ai fini dell’assegnazione di alloggi destinati a servizi abitativi pubblici, ai sensi del Regolamento Regionale n. 4/2017 e successive modifiche ed integrazioni.
La domanda può essere presentata esclusivamente in modalità digitale da parte dell'interessato utilizzando la piattaforma informatica regionale raggiungibile al link di seguito indicato https://www.serviziabitativi.servizirl.it.
Per accedere al modulo di presentazione della domanda, predisposto ed informatizzato nella piattaforma informatica regionale, è necessario che il richiedente abbia provveduto alla registrazione, nella predetta piattaforma, dei dati anagrafici propri e dei componenti del relativo nucleo familiare, secondo le modalità ivi previste.
I cittadini del Comune di Basiglio possono richiedere supporto nella compilazione e nell’invio telematico delle domande, previo appuntamento da richiedere al numero 02/90452249 o via e-mail all'indirizzo: abitare@comune.basiglio.mi.it
Oppure ad ALER Milano: il mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 c/o gli uffici ALER di Via Garofani 21 in Rozzano (MI), previo appuntamento telefonico ai n. 02/73922107-02/73923321.
Si precisa che per ottenere appuntamento c/o gli sportelli di assistenza ALER e presso i Comuni è necessario essere già in possesso di:
-attestazione ISEE <16.000 €
-SPID o PIN CIE con credenziali funzionanti
-marca da bollo da € 16.00
In caso contrario non potrà essere fissato appuntamento.
Per l’attivazione delle credenziali SPID è possibile seguire la procedura indicata sul sito tematico dell’AGid al seguente link: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid
Per ricevere supporto tecnico da parte di Regione Lombardia per la registrazione dei propri dati anagrafici prima della presentazione della domanda i contatti sono i seguenti:
N. Verde 800.131.151 bandi@regione.lombardia.it piattaforma.casa@ariaspa.it
Si prega di consultare gli allegati per maggiori informazioni su modalità e requisiti.